SPRAY ANTICRESPO PER CAPELLI BY GYADA


Buon 2019 cari lettori! Inauguro il primo post dell'anno con un nuovo topic: i prodotti per i capelli, in particolare mossi e ricci tendenti al crespo. Non avevo mai usato prima d’ora nessun prodotto in merito in quanto sul mercato esistevano solo prodotti non ecobio e quindi ho sempre evitato di usarli poiché i prodotti professionali e da supermercato sono generalmente carichi di siliconi, peg, sles, parabeni i quali mi rendono i capelli sporchi in breve tempo e addirittura mi causano prurito cutaneo. 

Oggi vi parlo di Gyada Cosmetics, azienda italiana presente da poco nel settore eco-bio ma già ampiamente conosciuta dai seguaci dei prodotti vegan, ecobio e cruelty-free come appunto sono i loro cosmetici, è nata con i prodotti per i capelli, in ultimo ha lanciato delle maschere in tessuto e nell’assortimento sono presenti anche delle acque micellari.

In autunno ho acquistato questo spray facendo un ordine dalla bioprofumeria Menta&Rosmarino con la quale mi sono trovata benissimo per gli sconti, la velocità e la cortesia nell’ includermi dei campioncini. Ad occhi chiusi ho puntato sul prodotto in questione, basandomi sull’inci e sulle ottime recensioni. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo, anzi, è tra i prodotti per i capelli più economici nel campo dell’ecobio rispetto ad altri marchi.


Lo spray è indicato per tutti i tipi di capelli e può essere usato su capelli asciutti o umidi. Il prodotto è contenuto in un flacone di plastica riciclabile, con cappuccio trasparente e salvagoccia in legno. Non contiene alcool, bha, bht, coloranti, edta, peg, parabeni, pretrolati, sles, sls e siliconi.


Pro: Inci immacolato, presenza di Aloe, calendula, arnica e malva, tutte erbe che adoro e ottima anche la presenza di pantenolo che rende i capelli morbidi. E’ proprio lo spray leggero che stavo cercando, non appesantisce e non sporca i capelli, la consistenza è liquidalo uso in genere dopo aver effettuato lo shampoo quindi su capelli umidi tamponandoli con le mani, e mi lascia un effetto morbido. La profumazione è dolce-fruttata ma non stucchevole, ne occorrono davvero poche spruzzate. Il prodotto mi ha migliorato la chioma mossa spesso indisciplinata tendente al crespo specie in alcune zone come la corona e i lati della testa, lo uso anche quando faccio una piega liscia.

Contro: se lo si usa senza tamponare i capelli dà un effetto “capelli secchi” come le odiosissime schiume da supermercato!

Voto: 9                                                    
Prezzo: 9,90 €
Formato e Pao: 125 ml – 6 mesi

INCI: Aqua, Sodium PCA, Propanediol, Aloe barbadensis leaf juice (*), Calendula officinalis flower extract (*), Arnica montana flower extract (*), Arctium lappa root extract (*), Malva sylvestris leaf extract, Panthenol, Glycerin, Parfum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Citric acid.
(*) da agricoltura biologica      
Formulato con: 0%: ALCOHOL-BHA-BHT-COLOURANTS-EDTA-PEGPARABENS-PETROLATUM-SLES-SLS-SILICONES
NICHEL TESTED <0.0001%

Il prodotto menzionato è stato acquistato personalmente, non è frutto di collaborazioni o omaggi

Elyse




Commenti

  1. Ciao Elyse mi sai dire se va bene anche per il crespo dei capelli tipo afro? Io ho dei ricci indomabili, sono italiana ma ho ereditato i capelli di papà che è keniota. Mi interesserebbe molto perchè non tollero i prodotti chimici in commercio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao GiuliaJoy, non saprei proprio, io ho i capelli secchi poiché trattati, tendenti al crespo e mossi/ricci. Il prodotto in questione migliora un pò ma non risolve completamente il problema del crespo, se vuoi un riccio disciplinato e perfetto forse potresti provarlo abbinato ad altri prodotti per lo styling sempre presenti in gamma. Ti lascio il link del sito ufficiale di Gyada: http://www.gyadacosmetics.com/color-vibes.html

      Elimina
  2. Hai provato altro di Gyada? Io mi trovo bene con il gel modellante ricci. Li lascia morbidissimi e i ricci sono "stile turacciolo".

    RispondiElimina

Posta un commento

COLLABORAZIONI