COSMYFY LIP MOUSSE by MAKEUP DELIGHT


Parleremo oggi delle tanto chiacchierate, permettetemi il gioco di parole “sulla bocca” di molte amanti del make-up, LIP MOUSSE create dalla dolcissima Giuliana Arcarese. Per chi ancora non la conoscesse, Giuliana alias MAKEUP DELIGHT è stata una delle prime make-up artist che sia io che Elyse abbiamo iniziato a seguire su Makeup Delight decenni fa. Abbiamo sempre apprezzato la sua coerenza nel recensire i prodotti, la sua bellezza tipicamente italiana e la sua pelle, così simile alla nostra, delicata e super chiara. 
Abbiamo gioito quanto insieme a Neve Cosmetics ha prodotto una sua palette di ombretti ecobio, molti dei quali fanno parte della mia collezione privata. Avrete capito che la seguiamo e la teniamo in grande considerazione e quando ha annunciato l’uscita di una sua linea di rossetti liquidi, in collaborazione con il marchio tutto italiano Cosmyfy. Ovviamente appena hanno aperto le vendite, presa dalla frenesia e dalla fiducia riposta in Giuliana ho acquistato tre colorazioni ossia la 03 Boss Lady, la 04 Combat e la 12 Karma. Un nude scuro, un malva molto chiaro  e un decisamente audace ma bellissimo rosso borgogna.



Il pacchetto è arrivato in circa 4 giorni, consegnato con un giorno di anticipo rispetto quanto diceva la lettera di vettura del corriere, scatola di cartone essenziale, protezione imbottita all’interno, cartolina deliziosa di Giuliana che ringrazia per l’acquisto e i tre rossetti, racchiusi in un packaging bianco essenziale, con scritte malva che richiamano il tappo applicatore del rossetto. Bellissimi mi dico appena li scarto. Faccio subito delle foto, condivido prima con Elyse la mia emozione e poi con le amiche della nostra pagina Beautyismygossip Instagram

La primissima delusione, e qui apro una parentesi personale, essendo io diversamente abile (pur non avendo un grave deficit motorio alle mani) è data dal contenitore del rossetto. Non riesco ad aprirlo da sola, nemmeno con i denti, è talmente duro e scomodo con quella conformazione quadrata e spigolosa che non si chiude nemmeno bene. Ho segnalato il problema a Giuliana e le ho chiesto di verificare e di avvisare l’azienda perché, scusate se sono prolissa e se forse esulo dalla tipica recensione prodotti, questa linea di rossetti non è inclusiva per quei disabili che hanno piccoli o grandi problemi alle mani. Spero mi risponda, vi terrò aggiornate.

Tutti il 12 colori in vendita sono dichiarati come totalmente vegan, esenti da parabeni, cruelty free e dermatologicamente testati inoltre contengono acido ialuronico e olio di jojoba, burro di cacao e hanno un finish semi-matt. Infine segnalo che tutti sono caratterizzati da un piacevolissimo e goloso aroma di vaniglia e che sfortunatamente, durano molto poco sulle labbra specie se come me non applicate nessun primer.





Passiamo ora a parlare dei singoli prodotti:

03 BOSS LADY





Viene descritto sul sito come un nude scuro con una punta di "berry", una volta steso, con una sola passata sulle labbra, a me è sembrato subito un bel rosa tenue, il nude perfetto che cercavo da anni. Una volta però che il colore si è andato ossidando è diventato marroncino, molto anni 90 e decisamente inadatto al mio incarnato.

Pro: La consistenza è piacevole, scivola bene sulle labbra e si stende facilmente senza sbavature.
Contro: Ossidando, secondo me, perde completamente la sua caratteristica di nude berry e diventa secondo me più un nude noisette.
Voto: 4/5                                                   
Prezzo: 11,40 €
Formato e Pao: 6,5 ml – 6 mesi

04 COMBAT





Viene descritto come uno splendido malva chiaro e devo dire che è abbastanza veritiera come affermazione. La pigmentazione è delicata, quella che a parer mio delle tre ossida di meno e cambia meno sulle labbra. Inizialmente mi piaceva poco ma è diventato in questi giorni il mio preferito, per lo meno quello che riesco a portare meglio e ad abbinare meglio ai miei colori.

Pro: Non ossida e non vira durante la giornata, rimane più o meno dello stesso colore dall’applicazione a quando si toglie.
Contro: Dura pochissimo. Parlando al telefono per mezzora, durante il lavoro, mi sono accorta che al centro era quasi totalmente venuto via.  Risulta leggermente più secco una volta asciutto rispetto a Boss Lady.
Voto: 6 1/2                                                   
Prezzo: 11,40 €
Formato e Pao: 6,5 ml – 6 mesi



12 KARMA





Viene descritto come un elegante rosso borgogna che non vi farà di certo passare inosservate e devo ammettere che è stato, appena connessa al sito per fare l’acquisto, l’unico lip mousse del quale ero totalmente sicura e dal quale ero rimasta affascinata (specie dopo aver visto il video presentazione di Giuliana). 

Pro: La colorazione è bellissima. Scura, intensa e super pigmentata. Se amate le tinte dark, questo rosso potrebbe piacervi molto. Morbidissima in fase di stesura, forse anche troppo.
Contro: Ossida tantissimo e posso dichiarare che indossata per tre volte, per tre volte la tonalità di rosso virava dal borgogna, al sangue di piccione, fino ad arrivare al rosso amarena. Non l’ho trovato per nulla confortevole ed è difficilissimo da applicare, sbava che è un piacere e se non si sta attente, ci si ritrova con i denti macchiati di rosso, stile signorina Silvani. Per eliminarlo completamente ho dovuto usare un detergente bifasico e le labbra erano davvero screpolate.
Voto: 5 -                                                   
Prezzo: 11,40 €
Formato e Pao: 6,5 ml – 6 mesi


INCI: attenzione! Sul sito viene riportato identico per tutte e 12 le lip mousse

ISODODECANE, OCTYLDODECANOLSILICA, GLYCERYL ROSINATE, DILINOLEIC ACID / PROPANEDIOL COPOLYMER, COPERNICIA CERIFERA CERA (COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX), HYDROGENATED JOJOBA OIL, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, CETEARYL ETHYLHEXANOATE, PARFUM (FRAGRANCE), LECITHIN, SORBITAN ISOSTEARATE, THEOBROMA CACAO SEED BUTTER (THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER), HYALURONIC ACID, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, PORTULACA PILOSA EXTRACT, SUCROSE COCOATE, CITRIC ACID, PALMITOYL TRIPEPTIDE-38
MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE),CI 77019(MICA), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77288 (CHROMIUM OXIDE GREEN), CI CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI 15850 (RED7), CI 15850 (RED6),CI 19140 (YELLOW 5), CI 45410 (RED27), CI 42090 (BLUE1)


I prodotti elencati sono acquisti personali. Non sono frutto di collaborazioni o omaggi 
SIANNA







Commenti

  1. Bello Combat, ti sta bene. Volevo sapere se come ho letto sono tinte burrose e poi sono curiosa, ti ha risposto Makeupdelight?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero confortevoli appena applicate Anna Luisa. Mi ricordano molto come formula, solo però nella stesura, i butter gloss di NYX che peò non ossidano e non seccano alla lunga le labbra ma sono meno naturali di queste lip mousse come INCI. No, nessuna risposta ma abbiamo fiducia che arriverà.

      Elimina
    2. Ho provato bosslady. Il colore mi piace, va bene per una signora come me. Concordo che il tappo é duro e il pack tende a trasudare come una sostanza oleosa.

      Elimina
    3. Credo che sia dovuto alla presenza di una alta concentrazione di burro di cacao quel "trasudare" che descrivi. Mi pare che anche altre clienti, forse anche alcune influencer del tubo ne hanno parlato.

      Elimina
  2. Ciao ragazze, bentornate! Io ho preso Witty che è un super fuxia acceso, lo userò in estate credo moltissimo quando sarò abbronzata. Non è male anche se tende a macchiare un po' le labbra e concordo è davvero duretto da svitare il tappo. Le tinta labbra Les Chocolats di Oréal Paris hanno lo stesso pack ma il tappo è morbidissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annalisa, Witty piaceva molto anche a me come colorazione ma non ho osato tanto. Macchia? Hai segnalato la cosa all'azienda? Grazie per la tua testimonianza.

      Elimina
  3. Non capisco come registrarmi sul blog dal cellulare. Mi dispiace perché voglio seguirvi. Volevo solo dire che non mi piace la politica di Cosmyfy. Niente contro Giuliana che nemmeno conosco e seguo poco. I suoi rossetti li trovo come quelli di Clio, nella media. Ho provato da una amica Karma e concordo con te, difficilissimo da aprire e da indossare senza una matita labbra. Bellissimo il colore. Ora mi leggo altri articoli del blog. Comunque brave ragazze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai un Iphone? Faccio fatica anche io (Sianna) oppure siamo in due incapaci! Giuliana è una persona gentile e carina, l'ho conosciuta di persona, molto sensibile alla tematica disabilità. Grazie per seguirci e benvenuta Conci :-)

      Elimina
    2. Certe persone non considerarle proprio. Cafone e maleducate. Se poi hanno criticato i tuoi problemi di salute sono anche peggio, però non voglio fare polemica. Grazie ragazze, mi piace il vostro blog casalingo e senza pretese, continuate e fregatevene dei criticoni. Comunque volevo dirti che ho parlato con una mia amica che ha preso LAVA e mi ha detto che si è trovata con le labbra macchiate a fine giornata.

      Elimina
  4. Si vede che non riesci ad usare bene le mani, non riesci nemmeno a scrivere tutto uguale articolo e poi imparati a fare le foto. I rossetti ti stanno malissimo e sono ottimi. Questi non te li hanno regalato vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Ma pensi di scrivere molto meglio? Come minimo se vuoi prendere in giro qualcuno per come scrive, assicurati di aver scritto tutto bene per evitare spiacevoli figure di merda. Comunque fai pena a lasciare commenti così schifosi con l'anonimo.. Se devi fare la merda, metticela pure quella faccia di culo così restiamo a tema.

      #LeveteDarCazzoVa

      Elimina
    3. Grazie Damon per il tuo intervento ma noi a certe provocazioni non rispondiamo con maleducazione. Non conosciamo questo anonimo però se si vuole palesare, sarò felice di spiegargli che non ricevo nulla gratis dalle aziende e che sono una donna libera di esprimere il mio dissenso o consenso quando si parla di un prodotto. Sianna

      Elimina
    4. Sulla polemica mi limito a dire che certe persone sono davvero ignoranti. Sianna non te la prendere. La linea di Giuliana non mi piace e sapere che non è pratica per i disabili me la rende anche meno attraente. Grazie per il tuo coraggio...io l'ho apprezzato tanto.

      Elimina
    5. Io mi trovo bene con i prodotti COSMYFY però non mi piace sapere che non vi hanno risposto, dopo una segnalazione così importante. Mi meraviglio di Giuliana. Avete provato altro del marchio? Per il resto che ho letto, come si dice "la mamma dei cretini è sempre incinta".

      Elimina
    6. Sicuramente prima o poi risponderanno Brigida. Sono chiaramente impegnati con i lanci delle nuove linee se hai visto. Grazie per il resto :-)

      Elimina
  5. Ho preso LAVA e devo dire che è un bellissimo rosso da red carpet. Io poi ho la pelle molto chiara e certe volte, data anche l'età, con solo mascara mi da luce al viso però macchia e non dura quanto ho visto in qualche video. Ho mangiato una brioches e me lo sono trovato tutto sulla pasta e sui denti. Però confortevolissimo e personalmente non ho trovato duro il tappo, forse un po' difficile da richiudere perfettamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lava è una tinta davvero bellissima. Stavo per prenderla ma è molto simile come colorazione a "Old School" di Mulac che è però una tinta e ha un finish matt. Io ho provato Karma e devo dire che ho riscontrato il tuo stesso problema Silva...si vede che mangiamo di grande gusto :-)

      Elimina
  6. Annalisa ti rispondo qui (sono Sianna) non riesco a farlo sotto il tuo post. Grazie per le tue belle parole e per leggerci sempre. Le lip mousse non mi sento di bocciarle, magari sulle tue labbra possono essere un prodotto top. Giuliana è una persona molto carina, sono sicura che appena leggerà la mia segnalazione e potrà mi risponderà.

    RispondiElimina
  7. Mi hanno parlato malissimo della politica aziendale di cosmyfy. Non seguo makeupdelight ma da quello che ho visto su instagram queste specie di tinte morbide sono amate e odiate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non rilasciamo commenti sull'azienda perchè non abbiamo abbastanza esperienza, sia nel mondo cosmetico sia nella loro politica interna però Lucilla concordo che questi prodotti stanno facendo davvero parlare moltissimo.

      Elimina
  8. Cosmyfy non mi ha entusiasmata. Ho preso la ICONICA ma l'ho rivenduta. Qualità mediocre, non tutti gli ombretti ma molti. Ho provato Amelia dalla mia amica che ha preso tre colorazioni delle mousse, per regalarle, carino ma nulla di eccezionale è come una specie di gloss non vinilico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo a quanto pare tutte poco entusiaste delle lip mousse ed è un vero peccato. Sono certa che Giuliana Arcanese abbiamo messo il cuore e la sua esperienza in questi rossetti. Come però ho già detto, non posso rilasciare commenti sull'azienda perchè non ho personalmente l'esperienza per discutere la qualità dei loro prodotti in toto. (Sianna)

      Elimina

Posta un commento

COLLABORAZIONI