Detersione viso by BIONIKE






Grazie ad un'amica, recentemente ho avuto modo di testare alcuni prodotti per la skincare e per il make-up di casa Bionike. Come saprete è un'azienda che si distingue, sul mercato da anni, per l'attenzione che porge alle allergie e alle pelli particolarmente delicate. Oggi voglio parlarvi della mia esperienza, a quasi prodotti terminati, con la linea struccante DEFENCE (studiata per le pelli particolarmente secche e sensibili), in particolar modo del latte detergente illuminante e dell’acqua micellare.






LATTE DETERGENTE ILLUMINANTE
L’ho inserito nella mia routine di detersione serale della pelle, anche quando non sono truccata, rimanendo piacevolmente colpita dalla sensazione di idratazione  e luminosità che lascia sulla mia pelle che come sapete è notoriamente secca e spesso soggetta alla couperose. Deterge delicatamente sia il make-up viso che quello occhi, la texture è leggera, lattea e non oleosa. L’emulsione è fluida ed è adatta alle pelli normali e miste ma devo dire che si è rivelata efficace anche sulla pelle secca.

Pro: Prodotto nichel tested, senza profumo, senza glutine, senza conservanti, dermatologicamente e oftalmologicamente testato, certificato cruelty free. Contiene aloe vera, acqua distillata di amamelide, di fiordaliso e di rosa pallida ingredienti noti per le loro proprietà purificanti, lenitive e tonificanti. Serve poco prodotto per detergere in modo completo tutto il viso.
Contro: Non amo moltissimo gli struccanti senza profumazioni, piccolo vezzo personale temo, inoltre devo ammettere che non strucca con facilità il trucco waterproof, in particolar modo il mascara. Il formato del flacone è medio e ha un erogatore con dispencer che però non è comodissimo a parer mio.

Voto: 8+
Prezzo: 16€  
Formato e Pao: 200 ml – 12 mesi 

INCI: Aqua (water), caprylic/capric triglyceride, propylene glycol, polysorbate 60, butylene glycol, sorbitan stearate, cetearyl alcohol, capryloyl glycine, caprylyl glycol, pentylene glycol, rosa centifolia flower water, hamamelis virginiana flower water, centaurea cyanus flower water, aloe barbadensis extract, sarcosine, potassium carbomer, acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, xanthan gum, trisodium ethylenediamine disuccinate.





ACQUA MICELLARE
Abbracciando la filosofia della linea DEFENCE, questa acqua micellare deterge la pelle senza irritare le pelli più sensibili. Le micelle incorporano perfettamente tutte le impurità e le particelle di trucco. Contiene acqua distillata di rose e non richiede risciacquo. Flacone dotato di tappo dosatore con chiusura a scomparsa. Viene sconsigliato l’utilizzo del prodotto a diretto contatto con gli occhi anche se personalmente non ho riscontrato problemi oftalmologici, utilizzandolo nella zona perioculare.

Pro: Prodotto nichel tested, senza profumo, senza glutine, senza conservanti, senza alcool, dermatologicamente testato, certificato cruelty free. Deterge con efficacia anche il trucco waterproof e non serve strofinare troppo, specie se lo si utilizza come struccante, quindi è adatto anche alle pelli più sensibili. Il prodotto è molto valido e ha un buon prezzo, considerato che spesso lo si può trovare in offerta e il formato è molto grande.
Contro: Trovo che non idrati come dovrebbe, specie se lo si usa da solo. Io ho la pelle particolarmente sensibilizzata dalla couperose e specialmente quando è parecchio irritata, questa acqua micellare mi secca parecchio la zona T. Potrebbe avere un inci migliore, da una azienda come Bionike mi aspetto un prodotto più attento agli ingredienti. Il fatto che non sia oftalmologicamente testato, penalizza notevolmente questo prodotto ed è un peccato anche se, come ho già anticipato nella descrizione prodotto, non ho riscontrato problemi nè di irritazione nè di lacrimazione quando l'ho usato per eliminare il mascara dagli occhi e la matita waterproof. Speriamo venga migliorata in futuro la formulazione in tal senso. Non mi piace il dosatore, lo trovo poco pratico, preferisco svitare il tappo e versare il prodotto direttamente sul dischetto di cotone.

Voto: 8 1/2
Prezzo: 13€  
Formato e Pao: 500 ml – 12 mesi 

INCI: aqua (water), pentylene glycol, butylene glycol, polyglyceryl-6 caprylate/caprate, polyglyceryl-4 laurate/sebacate, lactobacillus ferment, poloxamer 184, sodium chloride, rosa centifolia flower water, sodium hydroxide, trisodium ethylenediamine disuccinate.

I prodotti elencati sono regali ricevuti da una cara amica. Non sono frutto di collaborazioni o omaggi
SIANNA



Commenti

  1. Ciao, non ho ben capito se l'acqua micellare la consigliate o meno per le pelli super secche. Volevo regalarla ad una mia amica, intollerante al nichel ma con la pelle super super secca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onestamente per le pelli super secche, specie se irritate, forse opterei per un altro tipo di prodotto. Magari potresti prenderla per te, se ti può servire come detergente, poi fare un campioncino per la tua amica e farle così provare l'acqua micellare.

      Elimina
  2. Ciao. Bello questo articolo. Prenderò l'acqua micellare. Ma non scrivete più avete abbandonato il blog?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annalisa. Abbiamo avuto qualche problema ma ci stiamo organizzando, piano piano, per riprendere in mano il blog. Seguici anche sulla nostra pagina instagram mi raccomando!

      Elimina
  3. Alla fine ho preso acqua micellare Caudalie ma ho preso un rossetto e un fard bionike MARBRE ROSE e GRENADE. Voi usate make-up di questo marchio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mai hai scelto la Caudalie Annalisa invece che questa di Bionike come acqua micellare? Abbiamo in fase di test alcuni trucchi del brand Bionike, presto faremo una recensione promesso. Facci sapere anche tu come ti trovi con i loro prodotti.

      Elimina
    2. Ciao, quando leggeremo la recensione dei trucchi Bionike? Io non mi sono trovata benissimo con il fard. Ho recuperato un campione da una collega della loro acqua micellare. Tremenda! Alcool puro ma come fanno a dire che è delicata e per le pelli sensibili?

      Elimina
    3. Ciao Annalisa, hai ragione, presto pubblicheremo la recensione Bionike (la mia è già pronta sul makeup), anticipiamo che il giudizio è piuttosto infelice...ho provato dalla mia amica Sianna qualche prodotto skincare che mi ha creato rossori in viso!!! Elyse

      Elimina
    4. Annalisa temo di essere io la ritardataria per la recensione Bionike make-up. Per l'acqua micellare devo ammettere che anche a me ha iniziato alla lunga a dare dei problemi di rossore post applicazione. Sianna

      Elimina
  4. Tremenda sia l'acqua che il latte. Come fanno a dire che sono prodotti per persone sensibili quando hanno degli ingredienti che sono quasi tutti da pallino rosso. Vi pagano per lasciare certe recensioni così inverosimili?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No non siamo pagate e nemmeno sponsorizzate. Grazie comunque per la tua testimonianza. Anche noi consideriamo da pallino rosso alcuni di questi prodotti ma esprimiamo le nostre opinioni in base ai test che facciamo sulla nostra pelle, utilizzandoli.

      Elimina
  5. Gute Reinigungsmilch, aber besseres Reinigungsgel. Ich empfehle es, wenn Sie es nicht wissen. Auf Wiedersehen, Astrid

    RispondiElimina
  6. Io uso entrambi da almeno un anno. Adesso mi pare che hanno cambiato formula del latte, ti risulta Sianna? A me hanno detto che quello illuminante non lo fanno più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di preciso non saprei dirti Sonia ma mi posso informare. Ti faccio sapere quanto prima.

      Elimina
  7. Mi hanno regalato il maxi flacone dell'acqua micellare, posso dire terrificante? Io ho la pelle mista e mi ha seccato talmente tanto la pelle che mi ha fatto tipo crosticine e non ho una pelle giovanissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi dire tutto quello che desideri Elisa! Io non l'ho trovata terrificante ma alla lunga, specie in inverno, mi sto rendendo conto che è adatta per la mia pelle secca- Crosticine? Ne hai parlato con un dermatologo?

      Elimina
  8. Posso consigliare l'uso dell'acqua detergente gel della linea bio defence invece della combinazione di quesi due prodotti? Io ho seguito il consiglio del farmacista e mi trovo bene. Ho la pelle normale, tendente secca nei cambi stagionali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo conosco ma mi hai incuriosita, vedrò di provarlo. Ciao Lucilla alla prossima. (Sianna)

      Elimina
  9. Da anni mi affido a Bionike per curare la mia pelle e per il trucco. Non ho mai usato però il latte detergente illuminante, l'effetto è glow sulla pelle? Non amo però questa acqua micellare, troppo aggressiva anche per la mia pelle mista, tende a seccare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dire il vero non ho notato un particolare effetto "glow" post utilizzo del latte però posso dire Milena che si nota la pelle più luminosa, forse perchè è parecchio oleoso e tende a lucidare un po'. Per l'acqua micellare, io ho riportato la mia esperienza che chiaramente è legata alla mia pelle super secca.

      Elimina

Posta un commento

COLLABORAZIONI