SERUM CREAM di AGEUTA: LUSSO PER LA PELLE


Oggi ho il piacere di parlarvi di un siero viso anti-age, adatto anche per le pelli ancora giovani, (come la mia under 40) che ho avuto modo di provare attraverso campioncini rilasciati da una farmacia della mia città. Non si tratta propriamente di un cosmetico economico, tuttavia avendone avuto un buon riscontro ho comunque deciso di creare un post ad hoc.

L’azienda produttrice è Ageuta, produce e commercializza cosmetici anti-età per il viso e creme corpo snellenti combinando la tecnologia alla ricerca scientifica, di cui il suo fondatore è il Dott. Margaglia, medico chirurgo maxillo-facciale. Al momento esistono due linee: 

Equilibrio composta da creme viso, sapone, detergenti e maschere alla bava di lumaca (della quale mi piacerebbe provare un prodotto per il viso, dato che quest’ultimo ingrediente mi intriga ed è ormai ampiamente impiegato nella cosmesi, essendo molto efficace e molto in voga ultimamente).

Aglaia la nuovissima linea composta da un siero (i campioni ricevuti) e da una crema corpo anti-cellulite che testerei (purtroppo soffro di questo inestetismo) con gran piacere! 
Il campioncino riprende lo stesso colore e stile del packaging originale che trovo minimal e molto elegante. 
Ho usato il siero come crema notte, perché per il giorno ho bisogno di una base trucco abbastanza idratante e più pesantina avendo la pelle secca. Con i primi caldi ho lasciato una crema notte molto idratante per provare appunto il siero, molto più leggero e che comunque ha svolto il suo lavoro di idratazione. Non ho riscontrato alterazioni nella grana della pelle né rossori, cosa che osservo in primis per giudicarne la qualità di un prodotto e la sua efficacia. La sua texture è fluida e leggera. Peccato solo per la profumazione che non mi ha fatto impazzire, difficile da descrivere né fruttata né floreale, preferisco personalmente profumazioni che richiamino gli ingredienti presenti nel cosmetico, per me una garanzia della genuinità del prodotto, ma ciò è un gusto puramente personale. Non è comunque troppo stucchevole, si affievolisce con il passare delle ore. L’inci è comunque buono, tra gli ingredienti si riescono ad individuare il burro di karité (idratante) e l’olio di mandorle dolci (contribuisce al rinnovamento cellulare dei tessuti), le olive (antiossidanti), l’olio di girasole e il tocoferolo (antiossidanti); non sono presenti siliconi o peg, tuttavia, provando a cercare nel sito dell’azienda non ho trovato certificazioni in merito. 


Non so se e quanti sieri esistano in commercio che si pongono sulla fascia di prezzo del siero Aglaia e se siano altrettanto efficaci, è la prima volta che mi capita di provare un prodotto “luxury” diciamo così e che non siano le solite marche blasonate da farmacia con costi elevati e inci pessimo.

Pro: siero leggero ma idratante, adatto anche alle pelli giovani sia per il giorno e sia per la notte. Texture fluida che si assorbe facilmente. Non ho avuto reazioni cutanee.

Contro: la profumazione che personalmente non mi è piaciuta. Il prezzo non è proprio dei più economici, esistono sieri viso completamente eco-bio per tutte le tasche.

Voto: 8

Prezzo: 47 €

Formato e Pao: 50 ml - 6 mesi

Inci: ACQUA (WATER), BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER, TRYCAPRILYN, CETEREARYL ALCOHOL, DICRAPRYLYL ETHER, GLYCERYL STEARATE CITRATE, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, GLYCERIN, OLEA EUROPAEA (OLIVE), FRUIT OIL, PHENOXYLETHANOL, CELLULOSE GUM, PARFUM (FRANGANCE), ETHYLNEXYL-GLYCERIN, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE, XANTHAN GUM, TOCOPHEROL, CITRIC ACID, SODIUM HYALURONATE, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, GLYCERYL CAPRILATE, SODIUM PHYTATE, CITRONELLOL, GERANIOL, LINALOOL, LIMONENE, BENZYL SALICYLATE. 


I prodotti elencati sono dei campioni e non sono frutto di collaborazioni.

ELYSE 


Commenti

  1. La crema corpo riducente, ho guardato il link del sito, sembra essere molto interessante. Certo che il prezzo è abbastanza importante; se scrivo secondo te all'azienda c'è la possibilità di ricevere un campioncino prova?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Teresa, concordo con te ci sono alcuni prodotti davvero interessanti anche se il prezzo non è così abbordabile...prova, incrocio le dita per te! ;-) Elyse

      Elimina
    2. Teresa sarei anche io interessata a sapere se fanno avere dei campioncini gratuiti. Sembrano ottimi prodotti però che prezzi...difficile da acquistare come marchio a scatola chiusa. Elyse una domanda, la tua farmacia fa vendite anche online? Secondo te posso richiedere a loro un campioncino Ageuta?

      Elimina
    3. Ciao Antonella, purtroppo non fa vendite on-line. Grazie per il tuo passaggio

      Elimina
  2. Ciao. Può essere che ho ricevuto qualche campioncino di questa azienda durante la mia visita al Cosmoprof? Alcuni campioni li ho lasciati per errore sul treno tornando a casa e temo Ageuta fosse fra questi ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clementina, purtroppo non sono stata al Cosmoprof...può darsi ma so per certo (controllando la lista espositori) che non erano presenti come stand.

      Elimina
  3. Sarei interessata anche io a provare questo marchio. Ho chiesto nella mia farmacia, abito a Portici, non mi hanno saputo dire nulla. Viene venduta nelle farmacie o nei centri estetici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa, in entrambi i posti. Prova a contattare l'azienda, magari sanno fornirti un elenco dei rivenditori. Ecco l'indirizzo: info@ageuta.it

      Elimina
    2. Sarei interessata ai loro prodotti anti-age quelli monodose ma non ho capito se sono un trattamento particolare o se sono da usarsi quotidianamente. Scrivo all'azienda.

      Elimina

Posta un commento

COLLABORAZIONI