Aeolian Summer collection by Neve Cosmetics





Voglio condividere con voi la mia prima impressione in merito alla collezione estiva di Neve Cosmetics, la Aeolian Summer. 
Ispirata alle meravigliose sfumature di colori che le isole Eolie offrono, a chi le visita e a chi le vive. Questa collezione è la prima presentata dal marchio in cofanetto speciale e contiene due eyeshadow in cialda, tre kajal eyeliner pastello e un lipgloss vernissage. Attualmente questa versione è sold out; viene proposta dal brand in una versione bundle (solo la parte cartonata interna, senza involucro esterno) scontata del 10% fino al 5 di Luglio al costo di 36,81 € invece di 40,80 €. I prodotti presenti nella confezione, sono chiaramente anche acquistabili singolarmente.





Entro subito nel vivo della collezione, presentando i vari prodotti e raccontandovi le mie prime impressioni ed esperienza con ognuno di loro. Mettetevi comode perché i prodotti sono tanti ma cercherò di essere concisa.

SALINA & VULCANO 
eyeshadow arcobaleni in cialda



SALINA

Salina viene descritto come un blu cobalto, dai riflessi azzurri. Un tuffo nel mare più blu e profondo, con la texture e il confort del velluto più morbido e un finish satinato.

PRO: Adoro questo pigmento super corposo e burroso che si lavora benissimo, sia con le dita che con i pennelli. Onestamente trovo che da asciutto renda molto meglio; applicandolo vi accorgerete che è davvero screziato come le onde che circondano l’isola di Salina. Sfumandolo verso l’interno del dotto lacrimale, l’azzurro emerge e dona quella punta di luce che illumina lo sguardo. Mi piace perché è una cialda lip safe (utilizzabile in sicurezza anche sulle labbra) e perché come tutti i prodotti Neve è privo di petrolati, siliconi, parabeni ed è invece certificato vegan e cruelty free.
CONTRO: Ho provato ad usarlo come eyeliner e non mi ci sono trovata per nulla bene. L’ho trovato poco omogeneo e bisogna ripassare più volte sopra al tratto se lo si vuole leggermente marcato. Bagnato questo pigmento tende a non stratificarsi bene e a creare fallout.

Voto: 9 +
Prezzo:
6,80 €
Formato e PAO: 3 g - 6 mesi
INCI: Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Talc, Magnesium Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate, Tin Oxide. May Contain (+/-): Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide), Ci 77007 (Ultramarines), Ci 77742 (Manganese Violet).


VULCANO

Descritto come il colore tipico degli scogli dell’omonima isola, grigio scuro con riflessi che virano dal lilla verso i toni rosati, ha una texture morbida e burrosa come Salina, altamente pigmentata e dal finish perlescente e molto luminoso.

PRO: La pigmentazione è davvero eccezionale e si presta sia alla sfumatura sia alla creazione di eyeliner molto glamour. Mi piace usarlo come colore di transizione sulla palpebra mobile, sfumandolo leggermente verso quella fissa. L’iridescenza di questa cialda è spettacolare, ricorda certe perle grigie barocche…lussuose e preziose. Come Salina è una cialda lip safe, priva di petrolati, siliconi, parabeni ed è certificato vegan e cruelty free.
CONTRO: Ho notato che rende meglio se lo si applica con un pennello leggermente bagnato. Se usato nella sua formulazione dry tende a fare fallout, dopo qualche ora.

Voto: 9 1/2
Prezzo: 6,80 €
Formato e PAO: 3 g - 6 mesi
INCI: Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Talc, Magnesium Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate, Tin Oxide. May Contain (+/-): Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide), Ci 77007 (Ultramarines), Ci 77742 (Manganese Violet).


FILICUDI - PANAREA - LIPARI 
pastelli eyeliner kajal 





Le nuove matite pastello di Neve Cosmetics contengono tutte una formulazione arricchita dagli oli di crusca di riso, di cocco e dalla vitamina E. Inoltre sono composte da cere naturali e da un mix di oli naturali che rendono i prodotti adatti sia come eyeliner, come kajal o come base ombretto. Ovviamente sono tutte prive di parabeni, siliconi, petrolati e sono vegan e cruelty free.

CONTRO: Ho riscontrato solo due pecche, comuni a tutte e tre le matite, ossia il fatto che si consumano velocemente, forse a causa della loro formulazione più ricca di olii che le rende troppo morbide anche per il temperamatite che spesso ne spezza le punte.  Ho notato inoltre che tendono a sbavare un po', specie se utilizzate come kajal nella rima inferiore, in particolar modo Filicudi.

FILICUDI

Duochrome nero dalle sfumature indaco, satinate e profonde come il mare notturno. Finish opaco e pigmentazione brillante.

Una matita kajal morbidissima, ottima per dare profondità e donare sensualità allo sguardo. Morbida e scorrevole, altamente pigmentata. Se non si amano particolarmente gli ombretti polverosi direi che questo prodotto si presta bene anche alla sfumatura a pennello per realizzare lo smokey eyes.

Voto: 7/8
Prezzo: 6,80 €
Formato e PAO: 1.5 g – 12 mesi
INCI: OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, COCOS NUCIFERA OIL, C10-18 TRIGLYCERIDES, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, COPERNICIA CERIFERA CERA, CANDELILLA CERA, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, MICA, ORYZANOL, TOCOPHEROL, GLYCERYL CAPRYLATE, CI77499, CI77891.

PANAREA

Duochrome dai riflessi bianco argenteo su base azzurro pervinca; il colore screziato del sale che balugina sugli scogli baciati dal sole. 

Un colore davvero bello come base o da usare sfumato come ombretto. Fa subito estate e da luce agli occhi con il suo finish sparkling che si presta bene anche come illuminante della rima inferiore. Un bellissimo colore estivo che mette subito allegria e che dura moltissimo, specie se utilizzato come base e fissato con un pochino di cipria trasparente.

Voto: 8
Prezzo: 5,80 €
Formato e PAO: 1.5 g – 12 mesi
INCI: OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, COCOS NUCIFERA OIL, C10-18 TRIGLYCERIDES, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, MICA, COPERNICIA CERIFERA CERA, CANDELILLA CERA, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, ORYZANOL, TOCOPHEROL, GLYCERYL CAPRYLATE, SILICA, Cl 77007, CI77891, C177000, CI77491, CI77499.

LIPARI

Descritto come platino purissimo e shimmer, un colore quasi abbagliante dal finish brillante e perlescente. 

L’ho usata sia sfumata sotto all’arcata palpebrale che per dare luminosità alla zona del dotto lacrimale, in entrambi i casi ho notato che basta davvero pochissimo prodotto perché è iridescente come il più sfacciato degli illuminanti unicorno che tanto vanno di moda. Il top però secondo me lo si ottiene utilizzandola come contorno labbra, in particolar modo per dare volume e vivacità all’arco di cupido.  Delle tre matite era quella che mi convinceva di meno e che mi ha dato maggiori soddisfazioni; performante e long lasting.

Voto: 8+
Prezzo: 5,80 €
Formato e PAO: 1.5 g – 12 mesi
INCI: MICA, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, COCOS NUCIFERA OIL, C10-18 TRIGLYCERIDES, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, COPERNICIA CERIFERA CERA, CANDELILLA CERA, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, ORYZANOL, TOCOPHEROL, GLYCERYL CAPRYLATE, SILICA, Cl 77000, CI77400, CI77891, Cl 77491.


SUNRISE WITH SEA MONSTERS
vernissage lipgloss
 



Il sito lo descrive come un lipgloss dal finish rosato trasparente, caratterizzato da mille bagliori dorati che ricordano il sole nascente sul mare, lungo la linea dell’orizzonte. 

Si presta molto bene come rossetto lucido, assolutamente non appiccicoso e fastidioso come la maggior parte dei gloss in commercio. Lo si può utilizzare singolarmente per un effetto labbra baciate dal sole, sia come top coat da stendere sopra ad un rossetto opaco per renderlo più ricco e per donare maggior volume alle labbra. Le caratteristiche sono quelle tipiche della linea vernissage di casa Neve; texture densa ad effetto vernice, come il materiale in uso ai pittori. Sulle labbra risulta molto confortevole e la durata è estremamente soddisfacente. Le labbra vengono allo stesso tempo avvolte in una cascata fluida di colore e nutrite dagli olii di noci di macadamia e dall’estratto di melograno. Il contenitore è affusolato e molto elegante, mette in mostra il colore in tutta la sua bellezza e si avvale di un applicatore a spatola floccato, molto preciso nella stesura sia sulla parte piatta che in punta. Prodotto ovviamente cruelty free, vegan, senza petrolati, siliconi o parabeni.

Voto: 8/9
Prezzo: 9,90 €
Formato e PAO: 4 ml – 12 mesi
INCI: Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Silica Dimethyl Silycate, Cera Carnauba/Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Dimer Dilinoleil Dimer Dilinoleate, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Punica Granatum Fruit Extract, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Caprylyl Glycol, Water, Glycerin, 1-2 Hexanediol, Tropolone, Aroma (Flavour). (+/-) May Contain: Ci 77019 (Mica), Ci 77861 (Tin Oxide), Ci 77947 (Zinc Oxide), Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxide), Ci 77492 (Iron Oxide), Ci 77499 (Iron Oxide), Ci 77742 (Manganese Violet), Ci 77007 (Ultramarine), Ci 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide), Ci 42090 (Blue 1 Al Lake), Ci 19140 (Yellow 5 Al Lake), Ci 15850 (Red 7 Ca Lake), Ci 15850 (Red 6 Na Lake).


I prodotti elencati sono dono di una mia cara amica. Non sono frutto di collaborazioni - omaggi

SIANNA


Commenti

  1. Ciao bellissima questa collezione! Mi interessava sapere se il gloss è tipo effetto vinile; non amo quel tipo di effetto ma questo vernissage sembra bellissimo per l’estate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso negare che sia un gloss molto corposo ma onestamente, non sento il classico effetto "appiccicoso" o vinilico sulle labbra che solitamente rilasciano i gloss. Devo ammettere però che è il mio primo vernissage di Neve. SIANNA

      Elimina
  2. Io l'ho provato, proprio grazie a Sianna, non é male anche se é leggermente troppo lucido per i miei gusti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a me? Mi fa piacere! Però mi pare di capire che non ti sei trovata del tutto a tuo agio...mi dispiace. SIANNA

      Elimina
  3. Ciao, mi sapete dire se la matita Panarea ha dei glitter al suo interno? Mi piace molto ma se dovessi usarla nella rima ho paura possa creare irritazione. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dire il vero non direi proprio che sia provvista di glitter. Ha un finish totalmente metallizzato e una texture cremosa e morbida che non irrita assolutamente.

      Elimina
  4. Posso fare una critica al vostro Blog? Scrivete un pò troppo, ci sono errori e le foto sono spesso mediocri. Mi sono imbattuta in questa pagina cercando i prodotti NEVE. Scrivete cose interessanti ma dovete rivedere molte cose secondo me. Comunque ho preso anche io la Aeolian ma nella versione "povera" e trovo ottimi gli ombretti, più degli altri 4 prodotti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Corinna. I commenti, positivi o negativi, sono sempre uno stimolo per entrambe a migliorarci e a capire come meglio operare in questo mondo che per noi, come ti sarai accorta, è ancora tutto da scoprire. Grazie per la critica costruttiva, speriamo tornerai a leggerci. E&S

      Elimina
    2. No ma tranquille la mia non era una critica, ci mancherebbe. Se posso testimonio anche io a Penny che non è per nulla glitter Panarea, può stare tranquilla.

      Elimina
  5. Ho seguito il tuo consiglio e ho preso VULCANO e FILICUDI. Bellissimo l'ombretto, ancora più bella la matita. L'ho presa in una bioprofumeria online che praticava più sconto del sito Neve.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver letto la mia recensione e esserti lasciata tentare. Sono entrambi bellissimi colori. Se ti va scrivi pure dove acquisti i prodotti; conoscere negozi dove fanno sconti interessanti sui prodotti bio ci interessa molto.

      Elimina
    2. Bello il Glass e la matita Lipari. Sono quelli usati nella foto trucco di IG vero?

      Elimina
    3. Certo sono proprio quelli! Clementina ci segui anche sulla pagina IG? Ci fa molto piacere. Un saluto, Sianna.

      Elimina
  6. Panarea ricorda proprio il colore del mare delle isole Eolie..bellissima! L'ho presa però la trovo un pò troppo oleosa, si muove sulla palpebra ed entra nelle pieghette.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Genziana. Il colore lo trovo bello anzi molto bello anche io e no, non ho verificato il problema della "mobilità". Usi il primer? Per caso, scusa se mi permetto di chiederlo, hai una pelle mista-grassa?

      Elimina
  7. Secondo te per una signora di circa 60 anni Sianna il lucido labbra e la matita quella più scura sono adatti come regalino di compleanno? Visto che prossimamente farò una grossa spesa Neve, pensavo di prenderli per mia madre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo di SI. Sono comunque due prodotti versatili e molto buoni. Al massimo li puoi usare tu no? Consiglio SUNRISE WITH SEA MONSTERS specie se si ha una pelle non troppo chiara; secondo me risalta meglio sull'abbronzatura o sulle pelli scure.

      Elimina
  8. Ho preso le pastello di questa collezione. Bellissime e super versatili anche come ombretto cremosi. Hai provato ad usarle insieme al glitter? Io la sera le uso con disgelo polvere e diventano super.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dire la verità ho usato anche io le pastello occhi neve come ombretto però mai con un ombretto poi minerale glitter sopra. Ottimo consiglio Ire, proverò sicuramente e ti farò sapere. (Sianna)

      Elimina

Posta un commento

COLLABORAZIONI