Lift Effect 4D Filler by Somatoline Cosmetic


Negli ultimi mesi ho avuto modo di sperimentare, insieme a mia madre, questa crema antirughe di Somatoline Cosmetic e devo dire che mi ci sono trovata molto bene. Non conoscevo bene questa azienda, se non come la maggior parte delle persone per i suoi famosi e rinomati prodotti anticellulite e anti smagliature, eppure mi sono ritrovata con piacere ad utilizzare un ottimo prodotto corrispondente a molte delle mie esigenze in materia di cosmesi adatta al mio viso e alla mia pelle.
Lift effect 4D filler fa parte della linea antirughe, di nuova generazione di casa Somatoline, caratterizzata dalla presenza del DayFiller-complex™. 

La texture della crema giorno, ossia quella da me utilizzata, è leggermente corposa, fresca, caratterizzata da una delicata essenza floreale. La sensazione che rilascia, una volta assorbita, è quella classica dell'effetto "pelle di velluto". Applicarla la mattina è un vero piacere, grazie alla sensazione di leggerezza e d'immediata compattezza/elasticità che viene fornita dalla felice combinazione dell'acido ialuronico e del polimero filler. Il primo atto ad incrementare notevolmente l'idratazione della pelle e quindi riducendo la formazione delle rughe, il secondo aziona il riempimento immediato dei micro e macro solchi che tanto temiamo ed odiamo. A queste due già ottimali caratteristiche si vanno aggiungengo la molecolaattiva del microcircolo che favorisce un maggior nutrimento ed una più corretta ossigenazione della pelle e per ultimo ma non meno importante il filtro SPF10 che previene l'invecchiamento cutaneo, preservando la pelle dai raggi UV che altrimenti favoriscono la formazione delle rughe e delle macchie.



Pro: La texture è davvero confortevole, morbida e fresca sulla pelle fin dalla pima applicazione. La profumazione è delicata, floreale, assorbe velocemente e vi dirò che la trovo più che discreta anche come base trucco. Decisamente è un prodotto molto idratante, ad azione elasticizzante, levigante adatto alle pelli secche o molto mature che necessitano di nutrimento profondo. I risultati sono concretamente visibili dopo un paio di giorni; io la applico sul viso e sul collo detersi e asciutti, con un piccolo massaggio. La pelle appare più compatta, luminosa e le piccole rughe, specie le prime di noi giovani quarantenni, sembrano sparire quasi del tutto. Ho  raccolto l'esperienza anche di mia madre, over 65, la quale ha riscontrato una pelle più levigata e dalla grana più liscia. Non contiene parabeni e pur non essendo riportata la certificazione sulla confezione, tramite il sito Somatoline, ho scoperto che questi prodotti non vengono testati sugli animali.

Contro: Ammetto che i primi giorni questa crema l'ho lasciata "sospesa in attesa di giudizio". Non mi convinceva molto forse perchè mi sono lasciata forviare dal suo inci non propriamente bio. Devo dire che l'ho comunque utilizzata perchè l'ho ricevuta tramite un sito di tester prodotti e mi sono impegnata a fornire la mia sincera opinione di consumatrice. Nel tempo ho imparato ad apprezzarla, i benefici sono  evidenti, però il suo inci mi delude ancora pesantemente (abbassando chiaramente di molto il mio voto finale). Non mi sentirei di consigliarla ad una pelle tendenzialmente grassa o facilmente comedogenica, specie in estate perchè verso sera, tende a rilasciare la sua parte oleosa e a far lucidare il viso.


Voto: 7

Prezzo: 29,95€
Formato & PAO:  50 ml - 12 Mesi

INCI: aqua, cyclopentasilocante, glycerin, ethylhexyl salicylate, octocrylene, rosa gallica flower water, cetyl alcohol, glyceryl stearate, c12-15 alkyl benzoate, butyl methoxydibenzoylmethane, dimethicone, cetearyl glucoside, oryza sativa bran oil, behenyl alcohol, sodium hyaluronate, niacinamide, hydrolyzed wheat protein, tocopheryl acetate, glycine, menthyl lactate, glucose, urea, argania spinosa kernel oil, sinorhizobium meliloti ferment filtrate, hydrolyzed verbascum thapsus flower, panthenol, sodium oca, hydrogenated starch hydrolysate, sodium lauroyl glutamate, parfum, hydroxyethyl acrylate/sodium acryloyldimethyl taurate copolymer, polyisobutene, dimethicone crosspolymer, peg-7 trimethylolpropane coconut ether, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, fructose, 1,2 hexanediol, pentylene glycol, sorbitan isostearate, sodium glutamate, titanium dioxide, caprylic glycol, dimethiconol, cethyl hydroxyethylcellulose, lecitigin, phenoxyethanol, synthetic fluorphlogopite, citric acid, glycoli acid, lysine, disodium edta, xanthan gum, malic acid, tartaric acid, lactic acid.

Prodotto ricevuto e testato per il sito Opinion Model

SIANNA

Commenti

  1. Grazie, non sapevo facessero prodotti diversi dall’anticellulite.
    Ottimo il no test sugli animali.
    La consiglierò a mia mamma.
    ciao ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno più linee e devo dire che mi hanno piacevolmente stupita e come te sono più che contenta che questa gamma di prodotti abbracci la politica CRUELTY FREE.

      Elimina
  2. La uso da qualche settimana, mi trovo molto bene, concordo con molte delle cose scritte nella vostra recensione prodotto. Sulla pelle over 65 è un po' meno efficace ma idrata e non mi da problemi di allergie cutanee.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me per le pelli over 65 sarebbe oiù indicato aggiungere a questo prodotto, per potenziarne l'effetto il Lift Effect Plus Booster Ridensificante, sempre di Somatoline.

      Elimina
  3. Ho testato questa crema qualche mese fa, tramite un panel. L'ho trovata però non adatta ad una pelle grassa come la mia e l'ho ceduta a mia suocera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente non ha un INCI che raccomanderei ad una pelle grassa. Hai fatto bene a cederla a tua madre; bisogna dire che rimane comunque un valido prodotto.

      Elimina
  4. Ciao, mi sai dire se la crema contiene lo iodio come molte creme della marca somatoline? Vorrei regalarla a mia mamma ma soffre di tiroide. Non trovo informazioni in merito e mi sono imbattuta nel vostro blog cercando.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao StellaMare. Onestamente non mi sento competente o adeguata per rispondere a questa importante domanda. Posso suggerirti di scrivere al servizio clienti Somatoline?
      https://www.somatolinecosmetic.it/contatti confido che risponderanno alla tua domanda. Fammi sapere.

      Elimina
  5. Ciao. Avete provato i prodotti anticellulite per caso? Potete dirmi sono validi? La crema viso mi ha lasciata perplessa ma mi ispira il gel per la cellulite. Grazie ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Annalisa, ho provato il gel 7 notti snellente ultra intensivo, ma non ho notato nessun miglioramento, sono attenta all'alimentazione, uso poco se non nulla di sale, bevo tanto e cammino sempre. Il prodotto in questione non mi è piaciuto dona l'effetto pelle levigata perché pieno di silicone che forma una pellicola trasparente sulla pelle, insomma né snellente e né rassodante! Ho letto recensioni positive sui prodotti anticellulite Alkemilla

      Elimina
  6. Sempre tutto a gratis a te. Lo so benissimo che dici di acquistare e invece te li fai arrivare gratis dalle aziende...io lo so! Non scrivi recensioni vere come fa la tua amica che è sempre onesta. Sei come altre che conosciamo, falsa mia cara Sianna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa crema come ho scritto in calce all'articolo, è stata inviata a me SIANNA come test tramite il sito di opinioni e test (aperto a tutti, anche agli anonimi) Opinion Model. Nessun prodotto sponsorizzato in collaborazione diretta dall'azienda. Se le mie recensioni le trovi poco attendibili mi dispiace, cerco di essere sempre puntuale e sincera, falsa mai. Gentilmente potresti anche dirmi chi sei no, visto che dici di conoscermi così bene. Sianna

      Elimina

Posta un commento

COLLABORAZIONI