SLAY THE GAME & DEWMIX: base viso rivoluzionaria in casa Mulac




Li abbiamo sognati, agognati, richiesti a gran voce ed ora i tanto attesi e bramati fondotinta di casa Mulac Cosmetics si sono trasformati da un sogno, quello della nostra cara LaCindina, a realtà per tutte/i noi.
Vi confesso che adoro il marchio e non farò mistero con voi del fatto che stimo molto Cindy, dimostrazione che essere donna in Italia oggi per forza di cose non significa essere elementi sociali di serie B. Però non siamo qui per leggere i miei attestati di stima nei confronti di questa giovane imprenditrice; parliamo di questo magnifico prodotto che io ho prontamente fatto mio, su consiglio di una gentile fatina del make-up, insieme a DEWMIX.

SLAY THE GAME

Stiamo parlando di un fondo in stick dal pack essenziale, elegante, caratterizzato dal solito motivo damascato su fondo nero opaco e semilucido. Full coverage, totalmente naturale, adatto alle pelli secche come a quelle grasse. Un prodotto frutto di anni di studi, mix perfetto tra finish professionale ed ingredienti preziosi e certificati bio e vegan.
Le shade disponibili sono a parer mio abbastanza varie e accontentano credo un po' tutte le esigenze cromatiche.  



  • DITA 1R: Tonalità porcellana con sottotono rosato
  • MARLENE 2Y: Tonalità avorio con sottotono giallo
  • NORMA J. 3N: Tonalità chiaro – medio con sottotono neutro
  • MONICA 4Y: Tonalità beige medio con sottotono giallo
  • SOPHIA 5N: Tonalità dorato olivastro con sottotono neutro
  • GISELLE 6Y: Tonalità caramello con sottotono dorato/ neutro
  • JENNIFER 7N: Tonalità caffè-latte con sottotono neutro
  • PRIYANKA 8Y: Tonalità scuro con sottotono olivastro-neutro
  • NAOMI 9N: Tonalità scuro intenso con sottotono neutrale
  • GRACE J. 10R: Tonalità cacao intenso con sottotono rosso
Il prodotto da me scelto da utilizzarsi in combo con l'olio illuminante ed idratante dewmix, è NORMA J. 3N.


Viene descritto come prodotto adatto alle carnagioni medio/chiare con sottotono neutro. Un color vaniglia medio/chiaro che secondo me ossidando vira leggermente al giallo. 
 

La prima cosa che ho notato swatchandolo è stata la texture. Pastosa ma non come la maggior parte degli stick anzi devo dire che scorre facilmente ed è confortevole sulla pelle. La prima impressione è che si tratta di un prodotto facilmente stratificabile quanto sfumabile e dall'irresistibile aroma di caramelle alla fragola. Lo sto testando da ieri, da quando l'ho ricevuto, eppure devo dire che trovo estremamente portabile sia il prodotto in purezza che mixato con l'olio illuminante, a suo modo idratante. L'ho applicato e sfumato con le dita e dopo quasi 15 ore è ancora perfetto. Ho applicato un po' di cipria fissativa solo verso cena, prima di uscire e giusto nella zona guance e mento. Per quanto mi riguarda ha passato lo stress test a pienissimi voti. Come potete verificare nella foto che segue la mia rosacea è bella evidente e con una sola passata, applicata come precedentemente spiegato, è quasi completamente scomparsa.

 

Voto: 9 1/2
Prezzo: 19,90€
Formato & PAO:  9g -12 mesi

Pro: Leggero sulla pelle ma assolutamente coprente. Inci assolutamente impeccabile, profumazione accattivante e golosa. La colorazione 3N è davvero adatta al mio incarnato chiaro ma non totalmente diafano. Se state cercando un fondo ecobio, professionale e adatto alle pelli sensibili, credo di potervi dire che Slay the Game vi soddisferà pienamente. Pensavo mi seccasse la pelle utilizzato da solo ed invece, piacevolissima scoperta, non sento tirare e lo sto indossando da tutto il giorno (come idratante base ho usato solamente dewmix). L'ho testato anche sulle macchie cutanee di mamma, senza stratificarlo troppo, ottenendo un ottima coprenza dal finish naturalissimo.
Contro: Usato in totale purezza temo che questo fondo, specie sulle pelli più mature, rischia di mettere in evidenza le rughe più marcate ma niente paura, usate dewmix e trasformatelo in fluido e il problema verrà prontamente risolto.

INCI: CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, LAURYL OLIVATE, HYDROGENATED CASTOR OIL DIMER DILINOLEATE, SILICA, EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX (CANDELILLA CERA), ZEA MAYS (CORN) STARCH (ZEA MAYS STARCH), RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL (RICINUS COMMUNIS SEED OIL), BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER) (BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER), TOCOPHEROL, FRAGRANCE (PARFUM), HYALURONIC ACID, LIMONENE. MAY CONTAIN (+/-): TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), IRON OXIDES (CI 77491), IRON OXIDES (CI 77492), IRON OXIDES (CI 77499), MANGANESE VIOLET (CI 77742), ULTRAMARINES (CI 77007)

Prodotto 100% NATURALE, VEGAN, CRUELTY FREE, SENZA PARABENI, SILICONI, GLUTINE 


 DEWMIX

La sincera verità? Appena ho svitato questo bellissimo flaconcino di vetro e ho annusato il prodotto mi sono detta: orribile! Però poi ho provato a stenderlo con grandissima cautela sul viso, come primer idratante ed illuminante, ed ecco che si è manifestato in tutta la sua intrigante utilità. La pelle è apparsa immediatamente meno spenta grazie al suo mix di oli che fondendosi con il mio secchissimo e arrossato incarnato lo ha coccolato, uniformato e credo fin anche idratato come un siero prezioso e per nulla unto. Ho aspettato circa un paio di minuti e poi ho applicato il fondo stick; il finish è risultato davvero naturale. Come idratante direi che è particolare; non lo si percepisce subito ma dopo 5 minuti dalla stesura. Ho usato 3 gocce e le ho distribuite fra zona T e guance; la pelle è risultata immediatamente più omogenea, meno secca e assolutamente non unta. 

Voto: 8 1/2
Prezzo: 10,90€
Formato & PAO:  9g -12 mesi

Pro: Un mix di oli preziosi, dalle molteplici proprietà: riparatrici, detossinizzanti, rigeneranti, lenitive, riparative, setificanti ed idratanti, senza dimenticare l'argento puro in foglie che è riconosciuto in cosmesi  come illuminante naturale. Un idratante adatto alle pelli più aride e bisognose di una idratazione profonda che può essere usato anche dalle pelli miste e grasse come ottima base o per diluire il fondo stick senza utilizzare altri prodotti magari più chimici. Si stende in pochi e semplici gesti, ne serve davvero pochissimo e assorbe praticamente in un secondo.
Contro: Ho sentito che molte/i hanno detto che Dewmix ha un buonissimo profumo di vaniglia e agrumi; onestamente a me ha ricordato il profumo della torba irlandese e credetemi, per quanto io ami l'Irlanda, la torba è acre e pungente come odore. Se proprio devo trovare lui un difetto direi che il mix olfattivo non mi soddisfa per nulla e rende meno gradevole l'utilizzo del prodotto.

INCI: UNDECANE, TRIDECANE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, MORINGA OLEIFERA SEED OIL, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, GARDENIA TAHITENSIS FLOWER EXTRACT, VANILLA PLANIFOLIA FRUIT EXTRACT, CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) PEEL EXTRACT (CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL EXTRACT), CITRUS TANGERINA (TANGERINE) PEEL EXTRACT (CITRUS TANGERINA PEEL EXTRACT), CITRUS NOBILIS (MANDARIN ORANGE) PEEL EXTRACT (CITRUS NOBILIS PEEL EXTRACT), CITRUS GRANDIS (GRAPEFRUIT) FRUIT EXTRACT (CITRUS GRANDIS FRUIT EXTRACT), CITRUS CLEMENTINA FRUIT EXTRACT, PASSIFLORA EDULIS SEED OIL, EUTERPE OLERACEA FRUIT OIL, ORBIGNYA OLEIFERA SEED OIL, PYRUS MALUS (APPLE) FRUIT EXTRACT (PYRUS MALUS FRUIT EXTRACT), PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) FRUIT EXTRACT (PRUNUS ARMENIACA FRUIT EXTRACT), ELETTARIA CARDAMOMUM SEED EXTRACT, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA (LAVENDER) FLOWER/LEAF/STEM EXTRACT (LAVANDULA ANGUSTIFOLIA FLOWER/LEAF/STEM EXTRACT), BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER) EXTRACT (BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER EXTRACT), SILVER, ORYZA SATIVA (RICE) BRAN OIL (ORYZA SATIVA BRAN OIL), LIMNANTHES ALBA (MEADOWFOAM) SEED OIL (LIMNANTHES ALBA SEED OIL), PLUMERIA RUBRA FLOWER EXTRACT, HEDYCHIUM SPICATUM EXTRACT, TOCOPHEROL, BENZYL ALCOHOL, HYDROXYCITRONELLAL, LIMONENE, LINALOOL

Prodotto 100%  NATURALE, VEGAN, CRUELTY FREE, SENZA PARABENI, SILICONI, GLUTINE 


I prodotti elencati sono acquisti personali. Non sono frutto di collaborazioni o omaggi


SIANNA





Commenti

  1. Io ho preso sia Norma J che Monica, dopo aver letto questo articolo, insieme ovviamente a dewmix. Ottimi prodotti davvero, ho la pelle matura con macchie e rughe ma questo mix di prodotti mi ha pienamente soddisfatta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene ad acquistare due shade di colore se hai anche delle macchie evidenti. Mixale e vedrai che otterrai ottimi risultati. Attendiamo un tuo riscontro!

      Elimina
  2. Mi incuriosisce molto l’olio. Ne ho sentito parlare molto ma io ho una pelle normale-mista. Premetto che non amo molto le creme viso, questo olio davvero assorbe subito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sua formulazione è quella tipica di un olio secco quindi non unge ed assorbe immediatamente. Ti confesso che io lo uso spesso anche come olio idratante al posto della crema.

      Elimina
    2. Ho preso l'olietto e anche quello per i capelli, quello viso mi piace proprio lo uso anche insieme al Creamy Comfort di Neve e lo trovo ottimo. L'olio per i capelli non è male anche se lo trovo poco pratico con quel flacone e con la pipetta. Mi piacerebbe molto che Mulac formulasse un fondo liquido e a voi?

      Elimina
  3. Davvero un pessimo prodotto, il fondotinta in stick, di Mulac. L'ho testato direttamente allo store e per quanto le ragazze cercassero di convincermi di quanto fosse innovativo, senza troppi giri di parole, ho detto loro che valeva e vale a parer mio gran poco. L'olio è invece un prodotto più interessante. Lo stai usando anche in estate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, ho provato ad utilizzarlo per una serata estiva e devo ammettere che mi sono trovata piuttosto male. L'ho diluito molto con dewmix eppure è riuscito ugualmente a creare zone molto secche, tipo sul naso e sul mento. Pessimo non lo definirei, certamente non è adatto a tutti.

      Elimina
  4. Ottimo. Lo uso senza olio, nella colorazione MONICA e la mia pelle mista risulta bella uniformata e coperta anche nelle zone più brutte, tipo brufoli e punti neri. L'ho provato al negozio di Milano e l'ho preso poi online perchè ero indecisa insieme alla cipria quella gialla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monica è uno delle shade più vendute. La cipria non l'ho provata ma ne parlano in tanti benissimo. Se hai la pelle mista hai fatto bene a non prendere l'olio; secondo me è poco adatto alle pelli misto/grasse. Sianna

      Elimina
  5. Hello, can you tell me if Mulac sends goods even Europe?

    RispondiElimina
  6. Hi Brian! You can send an e-mail to the following address: info@mulaccosmetics.com

    RispondiElimina

Posta un commento

COLLABORAZIONI