Neve Cosmetics: collezione TEATIME


Ecco la nuova collezione Neve Cosmetics per la primavera/estate 2018 che si ispira al mondo di Alice nel paese delle meraviglie e all’ora del tè. Colori delicati e sognanti come l’aroma del tè, ma anche raffinati di un’eleganza d’altri tempi. Ogni volta che è in uscita una loro collezione è per me sempre una festa, e questa, da vera amante del tè, non potevo farmela sfuggire! Neve Cosmetics insieme ad un altro marchio “puramente bio” sono attualmente gli unici cosmetici che posso acquistare tranquillamente, a causa dell’ipersensibilità agli occhi, essendo prodotti con inci completamente bio e vegan.

La collezione comprende due eyeliner Inkme, tre blush e tre ombretti in cialda, una Pastello labbra e due gloss. Io ho però acquistato solo i due blush, White Tea e Oolong che userò anche come ombretti e la bio matita labbra Cloud. Non ho preso Teacup perché presenta dei riflessi freddi che cozzerebbero con il mio sottotono, ho evitato di prendere Matcha perché dagli swatch comparativi di altre blogger è identico a Peyote che possiedo (ombretto-illuminante verde menta in jar della collezione Quetzalcoat di qualche anno fà), a malincuore ho escluso Earl Grey perché è un colore freddo e Tonka non è decisamente una colorazione che rientra nella mia comfort-zone.

Sfortunatamente lo staff Neve ha dimenticato di accludere la deliziosa cartolina della presentazione che, uso sempre come segnalibro, sempre immancabile la pratica pochette questa volta raffigurante delle nuvole pastello; tuttavia anche questa volta mi hanno accontentata, omaggiandomi della bio matita labbra Flow, uscita in occasione di San Valentino, ma di ciò ne parleremo in un altro post ;-)



BLUSH  WHITE TEA


Rosa antico caldo con riflessi color perla con una punta di pesca, è l’ombretto che attendevo da una vita ma che non ho osato acquistare da altri marchi, avendo la necessità di provarlo a priori. Lo userò come ombretto, blush e illuminante. Il vantaggio dei prodotti Neve è che sono anche versatili, colore permettendo!

Prezzo: 6,90 (ora in offerta lancio a 5,78)
Formato e PAO:  3,6 gr - 6 mesi
Inci: Talc, Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Caprylyl Glycol, Cetearyl Ethylhexanoate, Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate, Tin Oxide. May Contain (+/-): Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxides)

BLUSH  OOLONG


Rosso marsala rosato leggermente desaturato. Un altro blush che desideravo da tempo! Lo userò abbinato a matite labbra rosso ciliegia o lampone, come Delirium e Flow. Lo proverò anche come ombretto per osare con qualche sfumatura particolare.

Prezzo: 5,80 (ora in offerta lancio a 4,93)
Formato e PAO:  3,6 gr - 6 mesi
Inci: Talc, Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Caprylyl Glycol, Cetearyl Ethylhexanoate, Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate. May Contain (+/-): Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 15850 (Red 7 Lake)


MATITA LABBRA CLOUD


Rosa malva soffice come una nuvola. La leggera satinatura rosa antico caldo crea un bellissimo effetto volume sulle labbra, per me che le ho sottili è il massimo. Devo dire che ha una componente borgogna, non mi dispiace e sono contenta di averla presa, per me è un rosa insolito e non banale. Qui l'ho applicato senza un velo burro di cacao che in genere preferisco per donare idratazione alle labbra. Felice della scelta da parte di Neve per colori non solo opachi delle matite labbra, come propongono altre aziende cosmetiche solo perché è di moda, ma che stia considerando diverse esigenze di noi beauty-addict.

Prezzo: 5,80 (ora in offerta lancio a 4,93)
Formato e PAO:  1,10 gr - 12 mesi
Inci: OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, COCOS NUCIFERA OIL, C10-18 TRIGLYCERIDES, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, MICA, COPERNICIA CERIFERA CERA, CANDELILLA CERA, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, SILICA, ORYZANOL, TOCOPHEROL, GLYCERYL CAPRYLATE, CI 77891, CI 77492, CI 15850, CI 77491, CI77499



I prodotti elencati sono acquisti personali. Non sono frutto di collaborazioni o omaggi

ELYSE

Commenti

  1. Uso sempre i prodotti di questa marca. Non mi creano allergia e sono davvero buoni. Mi piace in blush white tea, quasi quasi lo prendo con il prossimo ordine.

    RispondiElimina
  2. Ottimo! E' un rosa antico che vira sul pesca leggermente satinato, non è polveroso ...insomma ultra consigliato!

    RispondiElimina
  3. Ciao Elyse un consiglio: per la pelle soggetta ad acne ormonale secondi te meglio questi Bush (mi piace molto Oolong) oppure è meglio un prodotto da farmacia come quello bionike che uso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Annalisa, i blush Neve in cialda hanno una formula vegan e completamente naturale. Non ho pelle acneica, ma moolto sensibile e non ho mai avuto rossori o prurito. Posso vivamente consigliarli, poi è sempre molto soggettivo. Per Bionike ti anticipo che non appena inizierò a provare la fornitura che sto aspettando potrò dare un giudizio in merito :-)

      Elimina

Posta un commento

COLLABORAZIONI