Detergenti viso super-economici: pelle secca e pelle grassa


NON SAPONE VISO E MANI OMNIA ALL'ALOE VERA

E’ un detergente dal colore leggermente giallo, a base di Aloe Vera con ingredienti provenienti da agricoltura biologica* e di origine naturale**. E’ un prodotto ecobio, privo di siliconi, sles e peg, parabeni, glicole propilenico e sapone. Testato al nichel, cobalto e cromo. Certificato ICEA.
L’ho usato come detergente viso al mattino e sera dopo essermi struccata, lascia una piacevole sensazione di freschezza e morbidezza della cute. La profumazione è fresca e delicata. Avendo la pelle secca però ho avuto la percezione che la pelle mi “tirasse un po’”.
E’ reperibile presso supermercati come Carrefour, Caddy, Tigotà, Acqua e Sapone, Lillapois, ecc.
INCI: Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate**, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Coco-Glucoside**, Glyceryl Oleate**, Sodium Chloride**, Glyceryn*, PCA, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Parfum.
FORMATO: 300 ML
PREZZO: 3,29 €
ideale per pelli: grasse o normali
voto: 9 (perché non è adatto alla mia pelle, lo userò per le mani)




detergente viso e mani ekos alla bardana

E’ un detergente dal colore trasparente, a base di Bardana, con ingredienti di origine naturale e da agricoltura biologica*, in piu’ il tensioattivo (n.d.r. elemento che produce la schiuma) proviene dall’olio di oliva biologico**. E’ un prodotto eco-bio, vegan, privo di siliconi, alcool, saponi alcalini, coloranti, parabeni, fenossietanolo, sles e peg. Certificato ICEA e cruelty-free.
L’ho utilizzo come detergente viso la mattina e sera dopo essermi struccata, l’ho sto adorando perché la profumazione è delicatissima, a differenza di quello al riso che è stucchevole, lascia la pelle liscia senza “tirare”, il prezzo è economico e a differenza dell’Omia ci sono 50 ml in più di prodotto.
La linea Ekos Personal Care è prodotta dall’azienda Pierpaoli in esclusiva per Tigotà, oltre a questo prodotto trovate gli shampoo, i balsami, maschera per capelli, il detergente intimo, il bagnodoccia.
INCI: Aqua (Water), Ammonium Lauryl Sulfate, Olivamidopropyl Betaine*, Glycerin, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Caprylyl/Capryl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Lauryl Glucoside, Arctium Lappa Root Extract**, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Lactic Acid, Parfum (Fragrance), Panthenol, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Sodium Chloride, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.
FORMATO: 350 ml
PREZZO: 2,49 €
IDEALE PER PELLI: secche o normali
VOTO: 10




I prodotti elencati sono acquisti personali. Non sono frutto di collaborazioni o omaggi

ELYSE


Commenti

  1. Adoro il detergente di Omia. Ho una pelle come dite voi mista e mi deterge davvero in modo eccellente e senza seccare o irritare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere! Grazie per il tuo passaggio...a presto ;-)

      Elimina
  2. Il detergente EKOS lo ha preso mia suocera per mio marito. Secondo me è tanto aggressivo, specie per la pelle secca, lui però ha una pelle mista e si trova bene, ci si lava tutto. A me piace solo il profumo, fresco e delicato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabi, strano io ho la pelle secca e mi trovo bene, dopo l'uso non ho la sensazione della pelle che tira, anzi me la lascia morbida e distesa. Grazie per il tuo commento

      Elimina
  3. Ho preso il detergente ekos. Si lavano le mani anche le bambine e non secca. Ottimo prodotto e davvero economico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta! Bene, sono contenta che ti sia piaciuto, è molto delicato :-))) Lo ricomprerò

      Elimina
  4. Elyse ho preso la ricarica da 1 litro qualche mese fa del detergente EKOS, pagata quasi come questa della tua foto. Cerco sempre le offerte e ho preso di recente, perchè questo detergente alla bardana lo usa più mio marito, quello al riso che è più delicato. Te lo consiglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il consiglio! Sono contenta che anche tu ti sia trovata bene....non ho mai visto la ricarica da 1litro, sempre presso Tigotà???

      Elimina
    2. :-) SI :-) viene tipo 6 euro ed è comodissima. Ti consiglio di provarla è super conveniente.

      Elimina
    3. Quando andró al Tigotà staró più attenta ;-)

      Elimina
  5. Concordo con CONCI detergente al riso assolutamente superiore alla bardana troppo irritante specie se si ha la pelle asfittica. I detersivi Ekos li usare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, lo proverò al posto della bardana anche se non ho una pelle asfittica. No, mai provati i detersivi finora ;-)

      Elimina

Posta un commento

COLLABORAZIONI